Come segnalare un annuncio
Se vedi un un annuncio che sta violando le nostre regole puoi inviarci una segnalazione per rendere FantaTrust un posto più sicuro per tutta la community.
Per segnalare un annuncio clicca il pulsante “Segnala” col simbolo , sotto il titolo dell’annuncio: scrivi chiaramente in che modo l’annuncio sta violando le nostre regole.
Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un’altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull’annuncio è stata accettata o rifiutata.
Anche l’utente che ha pubblicato l’annuncio riceverà una mail in cui lo avvisiamo che il suo annuncio è stato segnalato e dopo la nostra valutazione verrà informato se la segnalazione è stata accettata o rifiutata.
Come segnalare un utente
Durante la conversazione in chat puoi segnalare un utente se non rispetta la netiquette e le regole della nostra community.
Segnala i tentativi di truffa, di phishing, se stai subendo delle molestie o ricevendo messaggi promozionali indesiderati, per rendere la nostra community un posto più sicuro per tutti.
Per segnalare un utente ti basta recarti nella conversazione con esso e cliccare sul pulsante “Segnala” col simbolo , scrivi il motivo appropriato e fornisci tutti i dettagli necessari per consentirci di valutare al meglio la tua segnalazione.
Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un’altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull’utente è stata accettata o rifiutata.
Anche l’utente che hai segnalato riceverà una mail in cui lo avvisiamo che è stato segnalato e dopo la nostra valutazione verrà informato dell’esito.
Ricorda che anche in caso di rifiuto della tua segnalazione, se non vuoi più ricevere messaggi da un utente puoi cliccare sui tre puntini in alto nella chat e selezionare “Blocca utente” per bloccarlo.
Come segnalare una recensione
Per segnalare una recensione ti basta recarti sulla recensione e cliccare sul pulsante “Segnala” col simbolo , scrivi il motivo appropriato e fornisci tutti i dettagli necessari per consentirci di valutare al meglio la tua segnalazione.
Riceverai una mail di conferma della ricezione della tua segnalazione e, al termine della nostra valutazione, riceverai un’altra mail che ti informa se la tua segnalazione sull’utente è stata accettata o rifiutata.
Anche all’utente della recensione che hai segnalato riceverà una mail in cui lo avvisiamo che la sua recensione è stato segnalata e dopo la nostra valutazione verrà informato dell’esito.
È possibile segnalare una recensione che non rispetta le nostre linee guida, ad esempio in caso di contenuti offensivi, spam o violazioni delle nostre regole di comportamento.
Ti ricordiamo però che le segnalazioni relative alla presunta falsità o veridicità di una recensione non vengono prese in considerazione, in quanto FantaTrust non è in grado di verificare oggettivamente la veridicità delle esperienze raccontate dagli utenti.
Presentare un ricorso
Se il tuo annuncio è stato rimosso a seguito di una segnalazione vuol dire che il tuo annuncio non rispetta le nostre regole di pubblicazione.
Se la tua recensione è stata rimossa a seguito di una segnalazione vuol dire che la tua recensione non rispetta le nostre regole di pubblicazione.
Se non rispetti la netiquette e le regole della nostra community in chat con gli altri utenti potrai subire una limitazione del servizio.
Ricorda che in caso di violazioni ripetute delle regole di pubblicazione il tuo account può essere bloccato: leggi attentamente le nostre regole per evitare la rimozione degli annunci e il blocco del tuo account.
Se invece pensi che abbiamo commesso un errore è possibile fare ricorso, nella mail che ti abbiamo inviato per avvisarti che la segnalazione sul tuo annuncio o sul tuo profilo è stata accettata, troverai il link al form per inviare il tuo ricorso. Puoi inviare il tuo ricorso solo attraverso il form dedicato, al link che hai ricevuto via mail e solo per la rivalutazione della segnalazione.
Compila il form in tutte le sue parti per consentirci di rivalutare la tua posizione: inserisci la mail con cui sei iscritto su FantaTrust, l’annuncio a cui fa riferimento la segnalazione o l’ID della segnalazione ricevuto via mail con tutte le informazioni utili per consentirci di rivalutare la tua posizione.
Una volta che avremo esaminato il tuo caso, riceverai una mail in cui ti comunichiamo se il tuo ricorso è stato accettato o rifiutato.
Ricorda che la comunicazione per chi fa o riceve una segnalazione avviene esclusivamente via mail dal nostro indirizzo mail ufficiale, diffida da chi ti contatta telefonicamente, via sms o con altri metodi fingendo di essere FantaTrust perché potrebbe trattarsi di phishing.